Ristrutturazioni "chiavi in mano"

(Project Management delle Costruzioni)

I VANTAGGI

Certezza dei tempi di esecuzione

Il Project Manager incaricato coordina i progettisti, i fornitori, le imprese, gli impiantisti e gli altri soggetti coinvolti, permettendovi di avere un unico referente al quale commissionare i lavori, eliminando i tempi di ricerca di ditte diverse ed i ritardi dovuti alle sovrapposizioni incompatibili fra le varie lavorazioni.
I lavori sono eseguiti sotto la direzione del Project Manager o di un suo delegato che coordina scrupolosamente le attività nel rispetto del Programma dei Lavori predisposto e della “regola dell'arte”.

Certezza dei costi

Certezza del costo per la realizzazione dell'intera opera trattandosi di contratti “chiavi in mano” per la realizzazione di un Progetto Esecutivo di Dettaglio fisso ed invariabile.

Niente brutte sorprese: i costi sono considerati nella loro globalità e includono la realizzazione complessiva dell'opera.

LE ATTIVITA’ PREVISTE

Progettazione esecutiva degli interventi

Il Project Manager incaricato si avvale nelle scelte progettuali di tutti i Professionisti necessari sulla base delle singole specializzazioni (strutturale, architettonica, impiantistica, decorativa, etc.).
Coordina la progettazione definisce un progetto completo, dettagliato e pronto per l’esecuzione prima dell’inizio dei lavori.
In collaborazione con il Cliente, definisce le scelte dei materiali, decori e arredi da impiegare nella ristrutturazione.

Programmazione dei lavori

Il Project Manager incaricato programma temporalmente tutta la sequenza delle attività identificate dal Progetto Esecutivo di dettaglio oltre alla programmazione delle forniture necessarie per lo svolgimento delle attività.

Redazione di Capitolati e Contratti

Il Project Manager redige il Capitolato speciale d’Appalto dei lavori e l’annesso Contratto d’appalto da sottoporre alle imprese selezionate.

Redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (Dlgs 494/96).

Il Project Manager fa redigere da Professionista abilitato, se necessario, il piano di Sicurezza e Coordinamento secondo quanto disposto dalle normative vigenti, da consegnare alle imprese esecutrici dei lavori.

Richiesta dei permessi

Per la realizzazione delle opere, nel caso esse opere prevedano la richiesta di autorizzazione edilizia da richiedere al Comune come il Permesso di Costruire o la D.I.A., il Project Manager provvede alla redazione delle pratiche necessarie, comprensive degli allegati richiesti e loro consegna presso gli organi autorizzativi.

Esecuzione dei lavori

Il Project Manager completate le fasi di progettazione e programmazione dei lavori, definisce e seleziona le imprese più idonee per esecuzione dei lavori.
Gli sottopone il progetto esecutivo ed il Programma lavori per accettazione e responsabilità.

Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori (Dlgs 494/96).

Il Project Manager incarica Professionista abilitato al Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori, per la verifica dell’attuazione di quanto contenuto nel Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e nel Piano Operativo di Sicurezza (POS) redatto dall’impresa e consegnato al Coordinatore prima dell’inizio dei lavori.

Controllo dei Tempi e dei Costi

Il Project Manager supervisiona lo svolgimento delle attività verificando con cadenza periodica la rigorosa attuazione del Programma lavori redatto e l’esatta rispondenza dei costi consuntivati rispetto quelli previsti.
Su richieste di integrazione del Cliente aggiorna o fa aggiornare il Progetto Esecutivo ed il Programma Lavori, adeguando eventualmente l’importo contrattuale dei lavori.

Collaudo dei lavori

Il Project Manager verifica la completa rispondenza dei lavori eseguiti con quelli previsti da Progetto esecutivo.
Colleziona tutti gli elaborati finali e li consegna al Cliente su supporto informatico per la liquidazione dei lavori.

 

TELEFONACI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Se ti serve aiuto, un consiglio o un chiarimento, non esitare a contattarci.

Chiama il +39 06 6579 3474

Il Servizio Clienti di Professione Immobili è a Vostra disposizione tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Puoi contattare i nostri consulenti al numero +39 06 87905123 per informazioni e preventivi personalizzati.

Se invece preferisci essere richiamato dal nostro Servizio Clienti, compila questo modulo

nome e cognome

telefono

Argomento

A che ora vuoi essere chiamato: 

Codice di sicurezza

Inserire il codice
*

PER LA TUA PRIVACY: il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per informarti degli aggiornamenti al sito e non sarà ceduto a terzi. In ogni momento potrai chiederne la modifica o cancellazione dal nostro database scrivendo a privacy@professioneimmobili.it

 acconsento all'utilizzo dei miei dati secondo le modalità sopra riportate.

 

SCRIVICI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Per contattarci o per inviarci i tuoi commenti, le tue domande, o per chiederci ulteriore documentazione sui nostri servizi, utilizza questo modulo

Nome

Cognome

E-mail

Telefono

Indirizzo

Città

Provincia

C.A.P.

Come hai scoperto il sito di www.professioneimmobili.it?

Richiedente

Argomento

Domande o commenti:

Codice di sicurezza

Inserire il codice
*

PER LA TUA PRIVACY: il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per informarti degli aggiornamenti al sito e non sarà ceduto a terzi. In ogni momento potrai chiederne la modifica o cancellazione dal nostro database scrivendo a privacy@professioneimmobili.it

 acconsento all'utilizzo dei miei dati secondo le modalità sopra riportate.