Skip to main content

Chi siamo

Il fondatore di
Professione
Immobili

L’ingegnere Daniele Di Donato, Fondatore del Gruppo, dopo aver svolto oltre venti anni di attività lavorativa fra aziende private, aziende pubbliche e come libero professionista, in Italia e all’estero, è in grado oggi di offrire servizi professionali di altissimo livello nell’ambito della ingegneria civile e, in particolare, dell’edilizia.

Daniele di Donato

Informazioni sulle attività svolte:

ProfessioneImmobili.it è la naturale metamorfosi di uno studio tecnico di ingegneria ed architettura – Studio S.A.P. – che, dal 1992, è cresciuto velocemente sia nella quantità di servizi erogati sia soprattutto nella diversificazione dei servizi offerti.

La nostra struttura tecnica è composta esclusivamente da professionisti, abilitati ed iscritti ai relativi Ordini professionali, con un background professionale di elevato livello, in grado di affrontare quesiti complessi per tipologia e dimensione.

In particolare, ProfessioneImmobili.it è specializzata nel fornire ai privati ed agli operatori economici un’assistenza altamente qualificata per quanto attiene le problematiche connesse al mercato immobiliare, garantendo, a supporto dei diversificati processi decisionali, un’opinione professionale indipendente e motivata.

Sensibile al supporto che la tecnologia offre all’attività tecnica, ProfessioneImmobili.it è da sempre all’avanguardia coi suoi sistemi informatici, fino a realizzarne due in proprio, il R.E.E. Software (Real Estate Evaluator) ed il R.C.E. (Restructuring Cost Evaluator), software innovativi e completamente automatici, che consentono di ottenere valutazioni di immobili e stima dei costi di ristrutturazione via Internet.

Solo la ultra decennale esperienza e la profonda conoscenza delle complesse regole che caratterizzano il mercato immobiliare degli Ingegneri ed Architetti di ProfessioneImmobili.it e la loro trasformazione in algoritmi matematici, ha consentito di realizzare uno strumento di semplice utilizzo a disposizione sia degli operatori del settore sia dei privati che garantisce l’assoluta imparzialità dei risultati.

Statistica sulle attività svolte:

39 %
Perizie
22 %
Pratiche catasto
18 %
Pratiche edizilie
11 %
Ristrutturazioni
7 %
Contenziosi CTU e CPT
3 %
Altre attività

Contattaci per maggiori informazioni

Milano

Torino

Quanto fa 7+4?