Skip to main content

Contratto per la fornitura di servizi catastali online

Art. 1- Oggetto del contratto
Il presente contratto ha per oggetto la fornitura del servizio selezionato, di cui il cliente dichiara di conoscere le caratteristiche e le modalità di erogazione dello stesso.

Art. 2 – Esecuzione del contratto. Conclusione. Recesso
2.1 Il presente contratto s’intenderà concluso alla completa sottoscrizione da parte del cliente del modulo di registrazione.
2.2 A seguito della conclusione del contratto il cliente, per ottenere la fornitura del servizio richiesto, sarà tenuto a versare anticipatamente l’importo indicato nella pagina web del servizio richiesto.
2.3 Sottoscrivendo il presente contratto, il Cliente fa espressa richiesta di un’immediata fornitura del servizio prestato dal Fornitore.
Ai sensi dell’art. 3 Dlgs 185/99 si da avviso al “consumatore” (così come individuato dall’art. 1 Dlgs 185/99) che, con la sottoscrizione del presente contratto, fornisce il proprio consenso ad una erogazione del servizio anteriore alla decorrenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso previsto dall’art. 5, commi 1-2, Dlgs 185/99, con conseguente esclusione del diritto stesso ai sensi dell’art. 5, comma 3, lettera a .

Art. 3 – Rimborso del servizio
3.1 Non verranno eseguiti rimborsi nel caso in cui l’esito delle ricerche, dipendente esclusivamente dal contenuto degli archivi disponibili nella banca dati dell’Agenzia del Territorio, relative al servizio richiesto, risulti negativo sulla base dei dati forniti dal cliente.
3.2 Le ore ed i giorni indicati per l’evasione del servizio, si intendono per ore/giorni lavorativi (9.00-12.00 e 15.00- 18.00, sabato e domenica non inclusi) e rappresentano solo una indicazione, e non già un termine essenziale, essendo subordinati ai tempi di risposta delle apparecchiature elettroniche ed informatiche ove sono conservati gli archivi informatici dell’Agenzia del Territorio . Il mancato rispetto degli stessi non costituisce pertanto inadempienza e non dà diritto al cliente ad annullamenti o risarcimenti di alcun genere.

Art. 4 – Rifiuto evasione richieste
E’ facoltà del Fornitore rifiutare la prestazione del servizio per ragioni di opportunità e senza comunque obbligo di motivazione.

Art. 5 – Esclusione di responsabilità
ProfessioneImmobili.it non garantisce l’esattezza delle informazioni fornite in quanto derivanti esclusivamente dagli archivi dell’Agenzia del Territorio e, salvo quanto disposto dall’art. 1229 c.c., non assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno possa derivare al cliente in dipendenza di qualsiasi relazione, commerciale e non, senza esclusioni, dallo stesso instaurata in base alle informazioni fornite da ProfessioneImmobili.it . In ogni caso, l’eventuale responsabilità di ProfessioneImmobili.it, anche nell’ipotesi di cui all’art. 1229 c.c., sarà limitata all’importo pagato dall’utente per il servizio in questione.

Art. 6 – Proposta irrevocabile – divieto di utilizzo per i terzi
Il presente contratto si intende pienamente efficace e vincolante tra le parti.
Il contratto ha per oggetto la fornitura di informazioni utilizzabili dal Cliente esclusivamente per uso informativo proprio, essendo pertanto vietato allo stesso di utilizzare tali informazioni per qualsiasi altro uso e di cedere ad alcun titolo o comunque consentire a terzi di avvalersi delle informazioni fornitegli dal Fornitore.

Art. 7 – Informativa; consenso al trattamento dei dati personali
Il cliente, con la sottoscrizione del presente contratto, riconosce che gli é stata resa l’informativa di cui all’art. 13 del D. Lgs 196/2003 e presta il proprio consenso ai trattamenti ed alla comunicazione dei dati che lo riguardano con le modalità descritte nella predetta informativa, manlevando ProfessioneImmobili.it da qualsivoglia responsabilità civile, penale o amministrativa per danni che dovesse risentire in conseguenza, occasione o connessione con detti trattamenti.

10. – Nullità di clausole
L’eventuale nullità di singole clausole del presente contratto, non incide sulla validità del contratto nel suo complesso.

11. – Foro esclusivamente competente
Per qualsiasi controversia sorgente dal presente contratto, anche in merito all’interpretazione dello stesso, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

12. – Informazioni e reclami
Per eventuali richieste d’informazioni o reclami, il Cliente potrà rivolgersi direttamente a ProfessioneImmobili.it, Via G. Ricci Curbastro, 7 – 00149 Roma.

Contattaci per maggiori informazioni

Milano

Torino

Quanto fa 7+4?